Uovo in camicia

Uovo in camicia (Poche)

Una preparazione facile e molto versatile da utilizzare in vari modi sia a pranzo che a colazione. Per cuocere le uova direttamente nell’acqua, una tecnica è quella di aggiungere l’aceto (non aggiungere mai sale in acqua, il risultato sarà l’opposto dell’aceto). L’acido presente nell’aceto accelera la coagulazione delle proteine ​​dell’uovo e impedisce all’albume di diffondersi nell’acqua. In questo modo l’uovo rimane duro (cotto) dall’esterno verso l’interno, cosa ricercata da chef e cuochi, poiché l’ideale è che il tuorlo sia cremoso.

Scheda Ricetta

Uovo in camicia pinit
0 Aggiungi ai preferiti

Uovo in camicia (Poche)

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 5 mins Tempo di cottura 1 mins Tempo totale 6 min
Porzioni: 1

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una pentola fate bollire l'acqua e aggiungete l'aceto. Usa un cucchiaio per creare un vortice al centro della padella. Rompi l'uovo in una ciotola e immergilo nell'acqua bollente per circa 1 minuto e mezzo. Togliere dall'acqua con l'aiuto di una schiumarola. Disporre su un piatto con carta assorbente per eliminare l'acqua in eccesso.
  2. L'ideale è consumare le uova ancora calde, ma se volete potete lasciarle in frigorifero in un contenitore coperte con acqua fredda per un paio di giorni.
Parole chiave: Uovo in camicia (Poche)

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.